Discovery Channel: “non faremo più documentari falsi”.

Niente biù bufale e false notizie per Discovey Channel. Questo è quello che ha promesso il nuovo direttore Rich Ross.

Chi segue i canali tematici di divulgazione scientifica e culturale è spesso rimasto sorpreso dalle continue messe in onda di documentari con argomenti spesso fantasiosi. Dal Big Foot, agli enigmi sugli alieni, molte emittenti televisive tentano ed hanno tentato di sedurre il loro pubblico con misteri e teorie fantasiose.

Potremmo finalmente dire addio a questi documentari, etichettati da molti come “mocumentari” in senso spregiativo. Secondo questi Discovery Channel non trasmetterà più video simili. Solo alcuni mesi fa, sull’emittente era stato trasmesso un documentario che rinforzava l’idea che gli squali fossero spietati killer mangia-uomini. Durante la messa in onda del programma era stata riciclata una vecchia storia sull’esistenza dei Megalodon (antichi e giganteschi squali preistorici ormai estinti da milioni di anni). Uno di questi avrebbe attaccato i nuotatori sulle spiagge del Sud-Africa mietendo il panico (notizia falsa!).

Anche in un altro caso era stato destato scalpore quando un naturalista aveva tentato di farsi ingoiare (vivo) da un’anaconda. Il video avrebbe dovuto attrarre l’attenzione sulla deforestazione in Amazzonia, tuttavia è diventato ben presto un caso mediatico. notizia: http://www.ilpost.it/2014/12/08/uomo-si-fa-ingoiare-anaconda-discovery-channel/

Speriamo che la “profezia” annunciata dal nuovo direttore si realizzi ed influenzi molti programmi, anche nostrani. (non facciamo nomi!)

Articolo di Stefano Borroni

fonte:http://www.iflscience.com/plants-and-animals/discovery-channel-promises-stop-lying-us

Advertisements

Un pensiero su “Discovery Channel: “non faremo più documentari falsi”.

  1. A quanto pare non è come Rich Ross aveva promesso.Continuano le serie su alieni,parassiti,fare soldi a tutti i costi,consumismo estremo,esperimenti sociali ,mega cose inutili,aerei,carri armati insomma tutto quel che costa un enormita inquina altrettanto e sfrutta quel che resta di un pianeta già stressato.Vi do una notizia :oltre al dio denaro nella vita c’è molto altro e oltre a dividere e imperare esiste una solidarieta e un amore umano che va oltre tutto quello che proponete.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...